4ª Commissione
Affari Istituzionali, Società partecipate, Bilancio, Finanza, Patrimonio, Personale, Partecipazione, Sicurezza, Cooperazione Decentrata, Progetti per la Pace
Le Commissioni consiliari sono articolazioni interne del Consiglio comunale e hanno il compito di esaminare o promuovere gli atti di competenza dell’assemblea consiliare, prima della loro iscrizione all’ordine dei lavori del Consiglio comunale. La composizione delle Commissioni consiliari deve essere rappresentativa delle forze politiche presenti in Consiglio comunale.
Competenze
La 4ª Commissione consiliare si occupa di Affari Istituzionali, Società partecipate, Bilancio, Finanza, Patrimonio, Personale, Partecipazione, Sicurezza, Cooperazione Decentrata e Progetti per la Pace.
La commissione ha facoltà di chiedere l'intervento alle proprie riunioni del Sindaco e degli Assessori, nonché dei dirigenti e dei titolari degli uffici comunali e degli enti ed aziende dipendenti. Può altresì richiedere la presenza di altre persone qualificate, secondo le modalità stabilite dal regolamento.
Componenti
Sede principale
Allegati
Atto di nomina dei componenti delle commissioni