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A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URP.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Le segnalazioni di guasti relativi a impianti di illuminazione pubblica vanno inviate con le seguenti modalità:
- telefonicamente al numero verde 800.978447
- tramite email a nextgovernment.segnalazioni.guasti@edison.it
24 ore su 24, 7 giorni su 7, indicando con esattezza nome della strada o della località, n. civico e possibilmente il numero di censimento (riportato sul palo con numerazione rossa in fondo bianco) corrispondente al punto luce per il quale si chiede assistenza.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
- foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio inserendo la propria email riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivo h24 e 7 giorni su 7, le segnalazioni inviate saranno prese in carico quanto prima dagli uffici competenti.
Costi
Il servizio è gratuito
Fai una segnalazione
Invia una segnalazione online dal tuo smartphone o computer
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.