Descrizione
Domenica 17 marzo alle ore 17 va in scena“Cappuccetto rosso” di Enrico Spinelli, spettacolo adatto a tutte le età. Costumi Barbara Wuenschel, scenografie Massimo Mattioli, musiche Enrico Spinelli, produzione Pupi di Stac. Tecnica utilizzata: burattini in baracca e attori in scena.
Il lupo ha trovato per terra un libro, è un po’ sciupato ma si può leggere; peccato, però, manca l’ultima pagina… Stimolato dal contenuto della fiaba, di cui non sa il finale, il bestione si mette sulle tracce di una bambina che sta andando proprio dalla nonna ammalata. L’anziano zio della piccola, avvertito dal pubblico, raggiunge il lupo e lo bastona. Ma la bestia rinviene e riprende il cammino. È allora Gigino, garzone di fattoria nella singolare famiglia contadina, che intrattiene il lupo con una buffa storiella per fargli perdere tempo, ma invano. L’ignara ragazzina arriva dalla nonna, ma viene ingoiata in un boccone. Il vecchio zio Tonio sopraggiunge, apre la pancia del lupo dormiente e salva nonna e bambina per l’allegro finale.
Biglietti: posto unico adulti 5 euro, posto unico bambini 3 euro. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso il teatro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.