Surf in town arriva a marina di bibbona

Tre giorni di sport, condivisione ed educazione ambientale

Data Inizio:

Data Fine:

Natura, attività sportive, workshop, talk, musica e sensibilizzazione verso ciò che ci circonda. L’asd Surf in Town attiva in diverse regioni italiane, fra cui Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Puglia e Toscana da venerdì 29 settembre al 1 ottobre ha scelto Marina di Bibbona per il suo il Meet Up di SurfWeek.

Un ritrovo all’interno di una delle nostre strutture "en plein air" della durata di tre giorni, dalla forte impronta ecosostenibile, dedicato esclusivamente a chi fa parte dell’associazione che mira a mettere in contatto persone da tutta Italia e non solo per mezzo dello sport, che condividono gli stessi valori, anche nei confronti dell’ambiente circostante.  “Il Comune di Bibbona – spiegano gli organizzatori - mostra una spiccata attenzione nei confronti della conservazione e della cura delle spiagge e del lungomare, sia da un punto di vista naturalistico che urbano. Comportamenti affini ai valori che promuoviamo come associazione, motivo per cui lo abbiamo scelto come sede del ritrovo”.

“Siamo felici e orgogliosi di ospitarli a Marina di Bibbona – sottolinea il sindaco Massimo Fedeli -. Si tratta infatti di un’associazione attiva in molte regioni italiane e che tra tantissime località ha scelto proprio la nostra costa per la sua tre giorni che permetterà di conoscere le bellezze del nostro territorio a sportivi provenienti dall’Italia e dall’estero. Iniziative come questa permettono di allungare con successo la stagione estiva”.

Il programma della tre giorni si compone di più parti. In diversi momenti della giornata i membri dell’associazione potranno partecipare a workshop di vario genere, alcuni legati all’ambiente, come la possibilità di stampare sui tessuti con i fiori, utilizzando la tecnica dell’ecoprinting, o i consigli su come comporre la perfetta valigia sostenibile. Altri, legati al mondo dello sport, come un laboratorio sul surfskate o l’hand shaping lab in cui è possibile creare da sé un deck personalizzato. Altri ancora connessi maggiormente al mondo dell’arte, con ospiti d’eccezione come Giulio Mosca, illustratore conosciuto nel campo dei fumetti e delle grafiche. Ma non solo, saranno presenti talk, dove si parlerà di varie tematiche tra cui la tropicalizzazione dei mari e l’impatto della plastica, cui seguirà sabato alle 16 un clean up sulla spiaggia in collaborazione con Plastic Free. Non mancherà lo sport: surf workout, surfskate e skate, sfide in equilibrio sulla balance board e sessioni di yoga, per prepararsi a entrare in acqua. In base alle condizioni meteo, sessions di surf o sup.

Ultimo aggiornamento: 29/09/2023, 08:59