Primavera & musica - cantanti all'opera

Artisti del Maggio Musicale Fiorentino

Luogo:

Teatro La Palestra

Gli artisti del Maggio Musicale Fiorentino e le arie delle opere di Mozart, Verdi e Puccini, sono i protagonisti del prossimo appuntamento della rassegna Primavera e Musica, promossa da Daleth Concerti in collaborazione con il Comune di Bibbona e la Pro Loco.
Venerdì 18 agosto, alle ore 21.30 al teatro La Palestra “Cantanti all’Opera”, evento  a ingresso libero (consigliata la prenotazione).

Amanda Ferri (contralto), Leonardo Sgroi (tenore), Giovanni Mazzei (baritono), Carlo Cigni (basso), Leonardo Andreotti (Maestro Concertatore al pianoforte) si esibiranno in alcuni dei duetti e delle arie più celebri, “Habanera” dalla Carmen, “La donna è mobile” dal Rigoletto, brani dalla Boheme e dal Don Giovanni.

“E’ un onore per noi ospitare artisti di questo calibro - sottolinea il sindaco Massimo Fedeli -. Grazie a Daleth Concerti e al Laboratorio Artistico Musicale che da anni lavorano per diffondere la cultura della musica ed offrire a cittadinanza e turisti eventi musicali di qualità come questo”.

“Si tratta di artisti dai curriculum di estremo pregio - sottolinea Maurizio Morganti - e dalla carriera incredibile per i teatri che hanno calcato e i Maestri con cui hanno lavorato. Tra loro ci preme sottolineare la presenza di Carlo Cigni, bibbonese, insignito anche del Premio Bibbona, che con la sua carriera ha dato luce e visibilità anche al nostro territorio, e quella di Amanda Ferri. Entrambi hanno mosso i primi passi nella nostra scuola di musica comunale, dove sono stati anche insegnanti”.

Ultimo aggiornamento: 18/08/2023, 10:42