Descrizione
Prosegue a Bibbona la Palestra delle Meraviglie, la rassegna di teatro per i più piccoli, organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
“Al lupo! Al lupo!”, spettacolo teatrale per tre attori e un clandestino (a partire dagli 8 anni) è in programma domenica 9 febbraio alle ore 17 al Teatro La Palestra.
Con Paolo Simonelli, Laerte Neri, Marica Bonelli, costumi e scene Laura Giuntoli, organizzazione Francesca Mazzini, tecnico audio luci Claudio Maestrelli, testo e regia Carlo Ottolini, tecnica utilizzata: teatro d’attore.Produzione Coquelìcot Teatro con il sostegno di “Uno Spazio per le Idee” Servizio Politiche Giovanili Provincia di Lucca.
Al grido di: “Al lupo! Al lupo!” nasce lo spettacolo. Veloce si propaga la paura. Il Cacciatore dice: “Va cacciato!” e lo dice forte, convinto, che sembra aver ragione. Il lupo così, comincia a scappare. (cosa si sa del lupo che scappa? Poco, è un lupo, e tanto basta). Intanto, nel bosco, la vita scorre come sempre: i lupi ci sono sempre stati e i vecchi non hanno paura. Ma dove si nasconde il lupo? (si starà mica mangiando un capretto in un prato _ orito? Che invidia!). Ad inseguirlo sono in due; non è concesso, a chi insegue, il minimo dubbio. Ma: se prima di trovare il lupo, il nemico, s’incontra una vecchia, una Nonna, che parla di alberi, di volo, di tracce invisibili e se prima di trovare il lupo, il nemico s’incontra il bosco e lo si capisce forse, non ha più senso inseguire il lupo conviene, anzi, sdraiarsi con lui a guardare le stelle.
Per informazioni: tel. 0586.672238 dal lunedì al venerdì ore 9 – 12; 327 3966688.