Secondo appuntamento con La Palestra delle Meraviglie, la rassegna di teatro per bambini, ragazzi e famiglie, promossa dal Comune di Bibbona in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo al teatro La Palestra.
In programma spettacoli domenicali come quello di domenica 3 marzo alle ore 17: “La ciambella addormentata nel forno”, l’avventura di due “pâtissieres” alle prese con una ricetta molto speciale.
Raccontare una storia è un po’ come cucinare: ci vogliono fantasia e passione, esperienza e creatività; ma soprattutto, ci vogliono gli “ingredienti” giusti: cose sane e genuine, perché le storie, come il cibo, sono un alimento essenziale della nostra vita.
Un giorno le due pasticcere, mentre sono al lavoro nel proprio laboratorio, ricevono un ordine molto particolare: il Conte De Abat Jour festeggia il suo compleanno e le due cuoche dovranno creare una torta unica, qualcosa che possa accontentare i difficili gusti del Conte e dei suoi invitati.
Per preparare un dolce “da favola”, il duo dovrà utilizzare tutta la sua fantasia e metterci dentro qualcosa che lo renda veramente originale! È così che i due personaggi, con l’ausilio di ingredienti e utensili da cucina, prepareranno il proprio dolce, immaginandone e raccontandone la storia ispirata alla fiaba classica de “La Bella Addormentata”, parte di quei racconti che le nonne ci leggevano da bambini, quando preparavano per noi dolci e biscotti fatti con amore, per nutrirci e accompagnarci nella nostra crescita.
Età consigliata: 5-12 anni
"C'era una volta, anzi... c'era una torta!", regia e testo Lorenzo Bachini, con Eleonora Angioletti e Cinzia Corazzesi, musiche Lorenzo Bachini, pupazzi Roberta Socci, luci Emilio Bucci, scenografia Andrea Vitali e Federico Tabella, tecnica utilizzata teatro d'attore e di figura.
Biglietti: posto unico adulti 5 euro, posto unico bambini 3 euro. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso il teatro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Info: telefono 0586 672238 dal lunedì al venerdì ore 9 - 12.
Il prossimo appuntamento in programma è “Cappuccetto Rosso” (17 marzo, età consigliata dai 4 ai 10 anni).
Sono in programma anche una serie di spettacoli mattutini riservati alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.