Descrizione
Prosegue la rassegna “Primavera & Musica 2025” organizzata da Daleth concerti per conto del Comune di Bibbona con il secondo appuntamento in programma sabato 26 luglio: sei band musicali si avvicenderanno sul palco nel centro storico di Bibbona in piazza della Vittoria (La Rocca) per il “Kafarock music tribute”, che torna per il nono anno consecutivo grazie a un consolidato sodalizio tra il L.A.M.B. (Laboratorio Artistico Musicale di Bibbona) e l'associazione Kafarock friends for music ODV.
Il concerto che fa parte anche della XVIII Rassegna “Kafarock”, è divenuto un appuntamento atteso da tanti appassionati di musica e turisti perché riesce a soddisfare e intrattenere un pubblico vario e di ogni età, unito allo scopo principale di raccogliere fondi che verranno devoluti in beneficenza in favore dell'AIL (Associazione Italiana per le leucemie, linfomi e mieloma multiplo) in ricordo di Riccardo Cafarelli, batterista scomparso prematuramente nel 2008.
Nella serata sarà possibile ascoltare i musicisti nell’interpretazione di cover di generi musicali diversi (pop, soul, rock, blues) e brani originali, una grande festa dove i molti appassionati di musica si ritrovano per divertire e divertirsi ed in cui le protagoniste sono la musica e la solidarietà.
Sul palco sarà presente proprio la batteria di Riccardo che verrà suonata da tutte le band in concerto. In scaletta a partire dalle ore 20.30: P.D.M., Tommy&Marta Muisc, The Minions, Stormi Acoustic Trio, L.A.M.B Band, GAMAL Acoustic. Per l'occasione la Pro Loco ha organizzato punti di ristoro (street food) a partire dalle ore 20.00.
Inizio concerto ore 20.30 con ingresso è gratuito e possibilità di contribuire liberamente alla raccolta di fondi da destinare in beneficenza all’AIL.