Il cantagiro: la finale regionale

sabato 3 agosto in piazza della Vittoria

Luogo:

Piazza della Vittoria, Bibbona

Prosegue il programma della rassegna Bibbona in Musica Estate 2024 organizzato dall'associazione Daleth Concerti in collaborazione con la Pro Loco di Bibbona e l'Amministrazione Comunale.

Sabato 3 Agosto in Piazza della Vittoria a Bibbona dalle ore 20,30 si disputerà la finale regionale de IL CANTAGIRO, storico concorso, che ha visto portare al successo internazionale le più belle canzoni del panorama nazionale interpretate da cantanti che poi hanno fatto la storia della musica pop italiana.

Nelle ultime edizioni molteplici sono state le affermazioni alle fasi nazionali di artisti usciti dalla finale regionale svoltasi a Bibbona, tra gli altri: Alessia Battini, vincitrice assoluta, Matteo Buselli secondo classificato e premio della critica, Grace Cuomo vincitrice categoria baby, Benedetta Boraso finalista assoluta inserita nella compilation 2022, Britney Bricherasio vincitrice della scorsa edizione e finalista assoluta inserita nella compilation 2023

Quindici sono i cantanti in gara, tutti vincitori delle” tappe ” avvenute in varie località della Toscana, che si contenderanno il primato che porterà il vincitore di diritto alle finali di Senigallia.

I nomi: Bellandi Tommaso, Pieroni Maria, Manfredi Giulia, Grisafi Jennifer, Zancan Esmeralda Astrid, Scarpellini Elisa, Bardotti Sofia, Viorel Innocenti, Metamorfosi-Duo, Luisi Alessandro, Notarrigo Stefania, Di Sacco Daniela, Cucchiari Linda, Tonarelli Tiziana, Malerbi Martina.

La giuria presieduta dalla dott.ssa Manuela Pacchini, assessore alla cultura, è composta da: Belinda Ferraro, Enrico Micheletti, Franco Pasquini, Fabrizio Bondi, Gianni Nepi, Rita Ferrini, Tiziana Etna, Paolo Cavalleri, Elisa Heusch

La direzione artistica è affidata ad Alessio Boni, agente di zona della Toscana.

Saranno ospiti della serata: Giada del Carlo, Thea Cozzani, Lucio Miele e Suny Mao-performer, cantante, cosplayer presente anche alla trasmissione”All Togher Now” su canale 5 condotto da Michelle Hunziker.

Conducono la serata Francesca Dell’Omo e Stefano Marmugi

In collegamento con Radio Elle Barbara Meini

Per l’occasione la Pro Loco ha organizzato punti di ristoro (street food) e stand di creazioni artigianali.

Spettacolo a ingresso libero.

Per informazioni contattare (+39)347 878 7791

Ultimo aggiornamento: 03/08/2024, 20:30