Descrizione
Va in scena venerdì 10 novembre alle 21 al teatro La Palestra la commedia in due atti “Blue Moon” nata da un'idea del regista e sceneggiatore castagnetano Christian Martinelli a seguito di un incontro con l’amico non vedente Luca Santucci di Forte dei Marmi.
La commedia narra le vicende di tre fratelli, fulcro centrale della storia è il rapporto tra il maggiore Paride e le due sorelle. Cieco dalla nascita, insieme ai suoi amici non vedenti, e non solo, sconvolgerà la vita della sorella minore Romina. Altre intriganti e simpatiche situazioni animeranno lo spettacolo, portando il pubblico a immergersi nella realtà della vita da non vedente.
La commedia è recitata dalla compagnia teatrale della Badia, una compagnia di soli abitanti del Comune di Monteverdi Marittimo, tutti alla prima esperienza sul palco. Interpreti dello spettacolo: Gaia Cassarri, Carlo Quaglierini, Giuliano Senesi, Angela Rossi, Giuliana Zappatini, Roberto Tocci, Maria Iacono, Sabrina Senesi, Marta Manciulli, Lorenzo Atzeni, Samantha Mori, Lisa Bottai, Riccardo Cassarri. Aiuto regia Marina Soldi, scene Roberto Granucci, tecnico luci Paolo Bernardini, tecnico audio Michele Cecchetti.
Ingresso con offerta libera, parte del ricavato andrà alla Pubblica Assistenza di Bibbona. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Bibbona.