Descrizione
Il Comune di Bibbona lancia il secondo photocontest “in blu”. Il concorso fotografico aperto a tutti, fotografi professionisti e amatoriali, ha come obiettivo quello di trovare lo scatto che meglio rappresenta Marina di Bibbona e che sarà utilizzato per realizzare il manifesto 2024 della Bandiera Blu.
Il vincitore avrà l’occasione di vederla stampata e affissa su tutto il territorio comunale con la propria firma.
Il Regolamento
La partecipazione è aperta alle persone maggiorenni.
Gli interessati possono inviare una foto ispirata all’idea di “TUTTO IL BLU DI MARINA DI BIBBONA” all’indirizzoufficiostampa@comune.bibbona.li.it, insieme alla liberatoria compilata e firmata da scaricare sotto la sezione “file correlati”
Le immagini dovranno arrivare entro e non oltre il 1 luglio e saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Comune di Bibbona” dal 2 al 9 luglio per il “voto della giuria popolare”. Attenzione: non saranno conteggiati come voti, né i commenti sotto le foto, né gli eventuali “Mi piace” ottenuti sulla propria pagina personale.
Le 5 foto più votate attraverso i like passeranno al vaglio di una giuria tecnica e gli autori saranno invitati alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu, in programma il 13 luglio in piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona. Il vincitore sarà premiato con una targa e la sua foto sarà diffusa sul territorio comunale e utilizzata per il manifesto della Bandiera Blu, con la firma dell'autore.
Le foto dovranno essere:
- con inquadratura verticale in alta risoluzione, 300 dpi, colore RGB, in formato jpeg
- dovranno essere inviate alla mail ufficiostampa@comune.bibbona.li.it con allegata la liberatoria per l’utilizzo entro il 20 giugno
- protagonista della foto deve essere Marina di Bibbona
- non saranno ammesse fotografie con minori o persone riconoscibili
La foto selezionata diventerà l’immagine simbolo di Marina di Bibbona nei manifesti della Bandiera Blu.
Il Comune di Bibbona ha ottenuto anche quest’anno la Bandiera Blu ed è il 22esimo anno consecutivo - ricorda il sindaco Massimo Fedeli -. Si tratta di una certificazione ambientale internazionale che rispecchia il costante impegno finalizzato alla soddisfazione di tutta una serie di requisiti che riguardano l’ambiente e i servizi della nostra località costiera. Ci sembra importante, nel promuovere Marina di Bibbona, coinvolgere chi la vive e la frequenta chiedendo loro uno scatto fotografico che la raccolta”.
La sostenibilità ambientale per la quale lavoriamo - aggiunge l’assessore al Turismo Enzo Mulè - va intesa in un senso lato che va dalla tutela delle aree più sensibili quali spiaggia e pineta, alla qualità delle acque, all’efficientamento energetico, nonchè al grado dei trasporti e dei servizi e della promozione e dell’accoglienza turistica. La foto vincitrice del contest dovrà raccontare tutto questo”.