Descrizione
Riparte dal tradizionale appuntamento con gli ‘Open Day’, in programma da oggi, 3 ottobre fino a giovedì 6 ottobre, l’attività didattica del Laboratorio Artistico Musicale del Comune di Bibbona. Importanti novità previste per questo anno scolastico: in aumento l’offerta dei corsi collettivi affiancati alle lezioni individuali di strumento e sempre più numerosi gli eventi artistici organizzati dall'associazione Daleth Concerti. Nei giorni dell’Open Day, a partire dalle ore 15.30, i ragazzi e gli appassionati di tutte l’età avranno la possibilità di conoscere gli insegnanti della scuola e di provare tutti gli strumenti a disposizione: si comincia oggi, lunedì 3, con le lezioni aperte di chitarra, tromba, trombone, euphonium, saxofono, batteria e percussioni, flauto e coro. Martedì 4 ci sarà la possibilità di approcciarsi al pianoforte, batteria e percussioni, chitarra elettrica, canto moderno e coro mentre mercoledì 5 sarà possibile partecipare alle lezioni di canto moderno e coro, pianoforte, chitarra acustica, violino, percussioni e batteria. Infine, giovedì 6, sarà la volta di chitarra elettrica, clarinetto, pianoforte, violoncello, chitarra acustica, basso elettrico.
Come anticipato, quest’anno verrà dato ampio spazio alla musica d’insieme, gratuita per gli iscritti a un corso di strumento. Accanto ai corsi già in essere, propedeutica, propedeutica pianistica, coro di voci bianche, rock band, formazione orchestrale e ad indirizzo bandistico, teoria e solfeggio, armonia, storia della musica, dal 2022 sarà possibile partecipare a percorsi di musica d’insieme, da camera, musicoterapia, jazz band e improvvisazione jazz. Novità assoluta ‘musica al nido’ rivolta ai bambini da 0 a 3 anni.
Cresce quindi, indiscutibilmente, per numero di corsi e di offerta formativa, la proposta della scuola bibbonese convenzionata con l’Istituto di Studi Superiori Pietro Mascagni di Livorno e diretta dal Maestro Maurizio Morganti, da sempre alla guida del L.A.M.B.
Per informazioni e iscrizione ai corsi: Daniela 347-8787791