Incontro tra l'assessore regionale leonardo marras e l'ambito costa degli etruschi

L'Assessore comunale al bilancio, Monica Mansani, ha preso parte, ieri al teatro Roma di Castagneto Carducci, Comune capofila, all'incontro con il direttore di Anci Toscana Simone Gheri, alcuni rappresentanti di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e una folta rappresentanza degli amministratori dell’ambito.

Un momento di condivisione e confronto sulle problematiche riscontrate in questa prima fase di operatività degli ambiti e le opportunità che si prospettano per il futuro.

Auspicando una sempre maggiore condivisione con la Regione sui temi della governance e della promozione, che con nuove modalità di cofinanziamento strutturali, porti alla costituzione di una sorta di “cooperativa istituzionale per il turismo”.

La Costa degli Etruschi, una fetta di Toscana tra mare, borghi storici e natura incontaminata, all'insegna della bellezza e del buon vivere, ha tutte le caratteristiche necessarie per confermarsi leader nei settori storici come il balneare, ma con ampi margini di sviluppo nei settori emergenti più legati alla sfera esperenziale con l’obiettivo di prolungare sempre di più la stagione turistica.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2022, 14:48