A Bibbona arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia

EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, è ora attiva anche a Bibbona

Disponibile in 800 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce bludal proprio smartphone, in modo facile e comodo.

Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Livorno, Cecina, San Vincenzo, Rosignano Marittimo, Piombino, Castagneto Carducci e moltissime altre nella regione.

"Si tratta di una importante iniziativa per Bibbona - spiegano il sindaco Massimo Fedeli e l'assessore al turismo Enzo Mulè - che rappresenta un ulteriore tassello relativo ad una delle prerogative fondamentali di questa amministrazione, legata alla qualità dei servizi. Il costante flusso turistico che fortunatamente interessa la nostra località balneare, ci impone la continua ricerca di situazioni che rendano più fruibile e sostenibile tutto il territorio".

Siamo lieti che il nostro servizio, già attivo in migliaia di città in Italia e all’estero, sia ora disponibile anche a Bibbona e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale ed il gestore della sosta Azienda Speciale Bibbona. La nostra app porta i benefici della digitalizzazione nella quotidianità e rende le città più vivibili: con EasyPark gli automobilisti possono gestire le operazioni di sosta in modo facile, comodo e senza perdere tempo” dichiara Silvana Filipponi, Country Director Italia di EasyPark Group.

Come funziona EasyPark:

Servono solo pochi secondi per installare l'app e iniziare ad usarla! Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store Apple e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di pagamento, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione; il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Costi servizio EasyPark:

Gli automobilisti che possiedono un abbonamento EasyPark Go usufruiscono del servizio EasyPark gratuitamente, mentre per gli altri utenti il costo è pari al 15% dell'importo della sosta (con un costo minimo di 0,29€, fino a un massimo di 1,90€). Questo importo è indicato durante la procedura di pagamento.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, 12:13