Descrizione
Torna anche quest’anno La Palestra delle Meraviglie, la rassegna di teatro per bambini, ragazzi e famiglie, promossa dal Comune di Bibbona in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo al teatro La Palestra. Due spettacoli domenicali, a partire dal 25 gennaio (ore 17) più tre spettacoli rivolti alle scuole del territorio, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado.
“Mignolina rap” è il primo titolo in programma: uno spettacolo fatto di canzoni, musica e tanti meravigliosi pupazzi in gommapiuma che animeranno questa divertente versione della Mignolina di H. C. Andersen. Con Serena Cercignano e Marta Paganelli, scenografie e pupazzi Federico Biancalani, tecnica Angelo Italiano e Marco Sacchetti, adattamento teatrale e regia di Enrico Falaschi, produzione Teatrino dei Fondi
Uno spettacolo suggestivo e affascinante che ha una forte implicazione ambientale: Mignolina nasce da un tulipano e attraversa un mondo fatto di piccole o grandi avventure, fatto soprattutto di animali, quali rospi, farfalle, maggiolini, topolini, talpe e pesci rossi, che aiuteranno la protagonista a superare le difficoltà del suo cammino. Lo spettacolo, infatti, affronta anche la problematica dei rifiuti, della grave situazione di degrado della natura che oggi ci circonda: tutte difficoltà che la protagonista riuscirà a superare attraverso il rapporto tenerissimo con una rondine che, grazie all’amore di Mignolina, si risveglierà da una morte apparente. Insieme troveranno la forza di superare le insidie della vita.
Età consigliata: per tutte le età
Biglietti: posto unico adulti 5 euro, posto unico bambini 3 euro. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso il teatro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Info: tel 0586/672238 dal lunedì al venerdì ore 9 - 12.
Domenica 22 febbraio è invece in programma “Bollestrabelle” di e con Thomas Goodman, produzione Easy show coop (età consigliata: dai 4 anni). Lo spettacolo è un'esperienza "indimenticabile" che include gag, poesia e performance mozzafiato, trasformando lo spettatore in una dimensione sospesa nel tempo. Durante lo show si possono ammirare bolle di ogni forma e dimensione, incluse microbolle, bolle giganti, bolle con le mani e bolle con strumenti particolari. Lo spettacolo culmina in una pioggia di bolle e possibili immersioni in bolle giganti, e si conclude con "bolle di fuoco" e un viaggio attraverso la magia di questo mondo. Thomas Goodman è il "tramite" tra questo mondo di bolle e quello reale, offrendo al pubblico un'esperienza magica e divertente.
Regione Toscana

