Parcheggi a pagamento, tariffe invariate e confermata la sosta gratuita nella fascia serale

A partire da mercoledì 1 giugno, entreranno in vigore i parcheggi a pagamento a Marina di Bibbona. Invariate le tariffe rispetto agli anni scorsi, così come gli orari: gli stalli, infatti, resteranno a pagamento, fino al 18 settembre, dalle 8 alle 20. L’amministrazione comunale, inoltre, ha mantenuto la linea decisa in fase di insediamento della prima giunta Fedeli nel 2014 in merito alla gratuità della fascia serale e notturna esattamente come gli anni precedenti.

Le aree di sosta interessate per il periodo estivo 2022 sono le seguenti: piazza del Gineprino, piazza del Forte, via del Mare, piazza delle Ortensie, piazza dei Ciclamini e piazza degli Anemoni, parcheggio in via dei Cipressi e via dei Cavalleggeri nord.

La delibera n. 67 del 26 maggio prevede una tariffa pari a 0,30 euro per i primi trenta minuti, 0,70 per la seconda mezz’ora, 1,5 per le ore successive, oltre alla tariffa giornaliera di 8 euro sia per le auto che per i camper. Il testo approvato dalla giunta prevede, inoltre, limitatamente alla sosta auto per i parcheggi di via dei Cipressi e piazza dei Ciclamini, tariffe giornaliere ridotte del 50% oltre a demandare all’Asbi, l’azienda speciale del Comune di Bibbona, l’organizzazione dei parcheggi sul territorio comunale, coordinata dalla polizia locale.

Confermata, infine, la gratuità delle aree a pagamento per le persone disabili nonché dei veicoli a due ruote e la previsione di abbonamenti e pass sia per le auto che per i camper disponibile nella sede dell’Ufficio turistico, in piazza degli Anemoni a Marina di Bibbona, dal martedì al venerdì, la mattina dalle 9 alle 13 e il sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

Con l’intento di promuovere le attività commerciali e le strutture ricettive, è stato aumentato il numero di pass e abbonamenti messi a disposizione ad un costo contenuto.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla delibera pubblicata nella sezione Albo pretorio del sito istituzionale dell’Ente.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2022, 11:37