Descrizione
Da lunedì 5 a domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Bibbona organizza una settimana ricca di eventi e iniziative dedicate al valore della maternità e al ruolo delle donne nella società.
“Ci saranno tanti momenti importanti – spiega Manuela Pacchini, assessore alla Cultura - per riflettere, condividere e celebrare le donne. Un ringraziamento particolare a tutte coloro che si sono impegnate per dar vita a queste iniziative così belle e importanti e anche ai negozi di estetica e parrucchiera che hanno aderito alla settimana con uno sconto simbolico sui trattamenti offerti”.
Si parte lunedì 5 maggio alle ore 18.30 nella sede del Comune Vecchio con “Viaggio verso la maternità”, un incontro di divulgazione e informazione sull’importante tema della transizione alla genitorialità con le psicologhe Laura Bellini e Chiara Simoncini del centro Ma.Ma e il dottor Gianluca Benetti, pediatra esperto di allattamento.
Mercoledì 7 maggio, dalle 16.30 alle 17.30, aprirà le porte l’asilo nido il Grillo Parlante in via San Rocco a Bibbona con le educatrici della cooperativa Contesto Infanzia che presenteranno il loro progetto pedagogico (per info: 345.7148555).
Venerdì 9 maggio dalle ore 16 alle Fonti di Bacco l’appuntamento è con l’uncinettata, un’occasione per ritrovarsi all’aria aperta tra donne e conoscere i trucchi del mestiere da un gruppo di donne accomunate da questa passione.
Chiude la settimana, domenica 11 maggio la “Camminata del rispetto”, una mattina in compagnia della guida esperta Stefano Giari de I camminatori lenti per conoscere i sentieri della Macchia della Magona. La camminata, di circa 5/6 km per un impegno medio/facile, è aperta a tutti e tutte. Previsto un contributo di partecipazione di 5 euro. Ritrovo alle ore 9.30 in località Casetta e partenza alle ore 9.30. E’ consigliato un abbigliamento comodo e scarpe da trekking mentre lo zainetto e tutto il necessario per la passeggiata verrà offerto dall’Orto di Piero.