Consegna tesserini venatori

Martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12

Consegna tesserini venatori stagione 2024/2025

I tesserini venatori per la stagione 2024/2025 vengono consegnati martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 presso l'ufficio Messo del Comune.

In alternativa è possibile prenotare telefonicamente un appuntamento al numero (+39)0586 672 212

Per ritirare il tesserino venatorio è necessario:

• essere in regola con la Licenza di Caccia (Porto d’armi in corso di validità);

• esibire l’allegato alla licenza di porto di fucile ad uso caccia, detto comunemente “allegato giallo”;

• essere in regola con il pagamento della tassa annuale di concessione governativa;

• essere in regola con il pagamento della tassa annuale regionale;

• essere in regola con il/i versamento/i della quota di iscrizione ATC.

I tesserini potranno essere ritirati direttamente dal cacciatore o da un suo delegato munito di delegaprevia esibizione del porto d’armi per uso di caccia, del tesserino “giallo” (allegato al porto d’armi) della ricevuta dei versamenti effettuati per le tasse governative e regionale e la quota di iscrizione ATC.

In alternativa al tradizionale tesserino cartaceo, è possibile l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale App “Toscaccia” - http://supporto.toscaccia.it/- che, oltre ad essere gratuito, ha il vantaggio di non doversi recare nel Comune di residenza per l’attivazione.

Tale Applicativo contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo.

Per maggiori informazioni consultare la sezione "Caccia - Domande più frequenti" dal sito della Regione Toscana - https://www.regione.toscana.it/-/faq-domande-piu-frequenti

Ultimo aggiornamento: 01/08/2024, 11:02