Pacchetto scuola a.s. 2024-2025

Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “pacchetto scuola” - anno scolastico 2024/2025

Per l’anno scolastico 2024/2025 si conferma un’unica forma di incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola”.

Si tratta di una provvidenza economica unica destinata a studentesse e studenti in condizioni socio economiche più svantaggiate, finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica quali libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici.

Sono destinatari del beneficio “Pacchetto scuola” le/gli studentesse/studenti residenti in Toscana iscritti per l’a.s. 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di 15.748,78 euro.

La domanda per il Pacchetto scuola dovrà essere presentata da uno dei genitori, o da chi rappresenta legalmente la/il minore, o direttamente dalla/o studentessa/studente se maggiorenne. Nel caso di studente maggiorenne, la domanda può essere presentata anche dal genitore/tutore delegato formalmente dallo studente stesso.

Il beneficiario è tenuto a conservare la documentazione di spesa per i controlli da effettuarsi a cura dei Comuni titolari del procedimento. Il beneficio può essere utilizzato per:

• • acquisto libri di testo;
  • • acquisto altro materiale didattico;
  • • servizi scolastici (es. abbonamenti mezzi pubblici).

La domanda d’ammissione al bando deve essere diretta al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, entro e non oltre il 20 settembre 2024, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente.

La domanda per la concessione del contributo deve essere compilata utilizzando l’apposito modulo (Modello B) scaricabile in allegato sotto la voce “FILE CORRELATI”

Il modulo di domanda, redatto compilato e firmato dal richiedente sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, può essere presentato dal richiedente (o delegato) unitamente a fotocopia di un documento di identità dal 21 agosto al 20 settembre 2024 con le seguenti modalità:

• •invio tramite PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: comune.bibbona@pec.it;
  • •invio tramite posta elettronica semplice al seguente indirizzo: serviziscolastici@comune.bibbona.li.it;
  • •consegna a mano del modello cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 16,30.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura dello schema del bando presente in allegato sotto la voce “FILE CORRELATI”.

Ultimo aggiornamento: 21/08/2024, 12:04