Descrizione
Possono presentare domanda per i contributi all'oggetto del presente bando:1. persone disabili con menomazione o limitazioni permanenti di carattere sensoriale o di carattere cognitivo che abbiano residenza anagrafica negli edifici interessati dall'intervento 2. persone disabili con menomazioni o limitazioni permanenti di carattere fisico o cognitivo che assumano la residenza negli edifici interessati entro 3 mesi dal momento della comunicazione del comune dell'ammissione al contributo quale beneficiario; 3. i soggetti che esercitano la tutela, la podestà ovvero l'amministrazione di sostegno dei soggetti indicati ai punti 1 e 2.
Gli interventi ammessi a contributo possono consistere in opere edilizie e/o attrezzature direttamente finalizzate all'eliminazione delle barriere architettoniche fisiche e percettive. I lavori o le attrezzature devono essere realizzate e/o interessare abitazioni civili, incluse le pertinenze e devono servire per garantire maggiore autonomia della persona disabile.
Le opere realizzate o le attrezzature acquistate dovranno essere conformi alle vigenti normative in materia.
Il contributo delle opere edilizie e/o per l'acquisto delle attrezzature può essere cumulabile fino ad un massimo di 17.500 euro e coprire una cifra non superiore al 50% di entrambe: 7.500 € come contributo massimo per le opere edili comprese le spese tecniche e 10.000 € per l'installazione di attrezzature.
Le domande saranno valutate da una commissione tecnica; a conclusione e comunque entro il 31 marzo 2017 sarà stilata una graduatoria.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2016 presso UFFICIO POLITICHE SOCIALI- COMUNE DI BIBBONA, p.zza C.Colombo 1.
Per maggiori informazioni su BANDO E MODULISTICA consultare: