Una giornata di festa e prevenzione dell'annegamento a Marina di Bibbona

Giovedì 25 luglio a “La Casa sul Mare” la mattina “La bandiera Blu: al mare in sicurezza”, il pomeriggio inaugurazione pubblica del centro estivo comunale con la partecipazione della Filarmonica G. Puccini

Doppio appuntamento giovedì 25 luglio a Marina di Bibbona. La mattina, in occasione della Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento, si terrà “Bandiera Blu: al mare in sicurezza” alla spiaggia libera di fronte a “La Casa sul Mare” mentre il pomeriggio alle 18 l’appuntamento è con l’inaugurazione pubblica del centro estivo comunale (in fondo a via del Mare accanto al bagno Venere) con la partecipazione della Filarmonica G. Puccini di Bibbona. Un open day durante il quale verranno presentate le attività del centro alla cittadinanza e alle istituzioni presenti.

La mattina si aprirà alle 9 con il saluto dell’Amministrazione Comunale al quale seguirà, dalle 9.30, l’intervento delle associazioni presenti e della Guardia Costiera con prove di salvataggio in acqua e dimostrazioni di salvataggio a terra. Durante l’evento organizzato dal Comune di Bibbona, in collaborazione con Asbi, Pubblica Assistenza Bibbona e Guardia Costiera e rivolto a tutta la cittadinanza e ai turisti, saranno effettuati specifici laboratori per bambini. Si tratta di un'iniziativa dell’OMS - che si svolgerà contemporaneamente in tutti i 236 Comuni Bandiera Blu - che segue la Risoluzione dell’ONU dell’aprile 2021 e che mira a evidenziare il tragico e profondo impatto dell'annegamento e a offrire strategie di prevenzione salvavita.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024, 12:00