Libri di testo gratuiti scuola media AS 2022-23

Libri di testo gratuiti per gli studenti della scuola media - anno scolastico 2022/23

Una scelta politica chiara e consolidata negli anni quella di fornire gratuitamente i libri di testo agli studenti della scuola media anche per l’anno scolastico 2022/23: un atto di indirizzo che intende promuovere “con tutte le forze possibili, il diritto allo studio. Una scelta – spiega il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli – per la quale è stato necessario reperire risorse economiche da mettere a disposizione di tutte le famiglie degli studenti iscritti alla scuola secondaria di 1° grado ‘Cielo d’Alcamo’ di Bibbona, a prescindere dal Comune di residenza. Un’occasione che intende garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica e garantire il diritto allo studio rimuovendo eventuali ostacoli di carattere, economico, sociale e culturale”.

Il beneficio può essere utilizzato dai genitori degli studenti iscritti alla scuola secondaria di 1° grado di Bibbona nell’anno scolastico 2022/2023.

Il beneficiario è tenuto a produrre documentazione di spesa quali fatture/ricevute fiscali originali, scontrini fiscali originali accompagnati da nota contenente descrizione dettagliata dei libri di testo e relativo importo debitamente quietanzati.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda indirizzata al Comune di Bibbona che dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 15 ottobre 2022. Non saranno ammesse domande di contributo presentate dopo la scadenza dei termini previsti.

Le domande dovranno essere redatte secondo l’apposito modello scaricabile dal link: https://www.comune.bibbona.li.it/servizi-e-uffici/scuola/contributo-per-acquisto-libri-di-testo-scuola-secondaria

Ultimo aggiornamento: 05/09/2022, 12:29