g20 spiagge, 9 marzo incontro con i responsabili del turismo dei maggiori gruppi parlamentari a Roma

Il 9 Marzo 2022, presso la Sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale a Roma, il Sindaco Massimo Fedeli, insieme con gli altri Sindaci del G20 delle spiagge italiane, parteciperà ad un incontro con i responsabili del turismo dei maggiori gruppi parlamentari per affrontare le tematiche del comparto balneare grazie ad un focus di apprendimento e scambio di proposte. L'idea è quella di far conoscere e comprendere alle rappresentanze politiche che saranno presenti quali strumenti siano più idonei per fronteggiare la presisone straordinaria imposta dai flussi turistici che ad ogni stagione trasformano realtà territoriali con meno di 20mila abitanti in vere metropoli.

Il nostro Comune ha aderito al network del G20 delle spiagge italiane in virtù del divario che si crea tra il numero di residenti ed il numero di presenze turistiche in un periodo molto ristretto dell’anno: sono 27 le località balneari italiane aderenti al network che si è fatto promotore di una proposta di legge che miri al riconoscimento dello status speciale della città balneare, proposta presentata ufficialmente in occasione della quarta edizione del Summit, a Jesolo l’1 e il 2 Settembre 2021.

Per maggiori info: https://www.g20s.it/

Ultimo aggiornamento: 14/02/2022, 12:38