a.s. 2023/24, aperte le iscrizioni

Classi senza aule alla scuola secondaria di primo grado cielo d'alcamo

Il carattere distintivo della scuola media di Bibbona, oltre alle attività, continuative negli anni, di educazione ambientale nella vicina Macchia della Magona e al laboratorio musicale con la scuola comunale di musica, sarà il progetto sperimentale 'classi senza aule' in via di attuazione in questo anno scolastico.

La nuova organizzazione in ambienti di apprendimento ha tra i vari obiettivi quello di favorire una didattica laboratoriale, arricchita da una maggiore dotazione della strumentazione, di migliorare la gradevolezza degli ambienti e del tempo scuola, di aumentare la responsabilità e la cura degli ambienti anche da parte degli studenti. Verso una scuola 4.0 di cui gli alunni e le alunne saranno protagonisti attivi.

L’amministrazione comunale supporta la crescita e lo sviluppo dei suoi Istituti attraverso vari interventi sia a favore della progettualità, sia a favore delle famiglie che iscrivono i figli nelle nostre scuole. Uno fra tutti il contributo per l’acquisto dei libri di testo nella scuola secondaria, ma anche la messa a disposizione gratuita degli scuolabus per gli spostamenti durante uscite didattiche alla Magona, in occasione di eventi come Puliamo Il Mondo e altre iniziative sul territorio.

Per informazioni più dettagliate è possibile contattare la scuola e fissare un appuntamento con le docenti.

Per tutte le informazioni sulle nostre scuole

Scuola Secondaria di primo grado Cielo d’Alcamo - Bibbona

Scuola Primaria L. Da Vinci – La California e Bibbona