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Ufficio Segreteria

Per richiesta patrocini, contributi e uso sale comunali

L’Ufficio Segreteria si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell’istruttoria, per la parte di propria competenza, all’attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.

All’interno dell’Ente, supporta il Segretario Generale nell’espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori. 

Provvede all’assistenza al Sindaco nella predisposizione di atti di stretta competenza del Sindaco stesso.

Competenze

Attività e competenze dell'ufficio segreteria:

  • Deliberazioni di Consiglio Comunale e Giunta Comunale (raccolta proposte dagli uffici, formazione e diffusione o.d.g., pubblicazione all’albo, certificazione esecutività ed archiviazione);
  • Determinazioni (stesura, tenuta registro generale, archiviazione);
  • Provvedimenti responsabili di Area;
  • Assistenza agli organi istituzionali ;
  • Status dei consiglieri comunali, nonché liquidazione periodica gettoni di presenza e rimborso ai rispettivi datori di lavoro;
  • Segreteria Sindaco e Segretario;
  • Assistenza DPO e adempimenti ai sensi del GDPR;
  • Gestione spese di rappresentanza;
  • Gestione per concessioni in uso dei locali comunali, temporanee per eventi; 
  • Affari in genere relativi all’adesione del Comune ad enti ed associazioni; 
  • Predisposizione atti di designazione dei rappresentanti comunali in organismi vari;
  • Raccolta regolamenti; 
  • Attività per il turismo;
  • Promozione e programma manifestazioni ed eventi; 
  • Cultura (contributi e ausili ad enti e associazioni, cura attività relative alle manifestazioni culturali);
  • Contratti (tenuta ed aggiornamento repertorio contratti, registrazioni fiscali, trascrizioni e voltura contratti);
  • Tenuta archivio storico e corrente;
  • Gestione biblioteca comunale;
  • Gestione sistemi operativi, reti telematiche interne, Rete Telematica Regionale Toscana; 
  • Sicurezza del sistema informativo;
  • Gestione servizi di rete;
  • Gestione, manutenzione e sviluppo dei sistemi informativi dell'Ente;
  • Gestione fonia esistente su IP (VoIP) relativo a centrali telefoniche e fax;
  • Gestione della telefonia mobile e delle utenze telefoniche non collegate alla rete informatica 
  • Supporto all’attività di gestione e sviluppo dei sistemi operativi e della rete informatica;
  • Attività ausiliarie (portierato, riproduzione atti) 
  • Demanio Militare 
  • Gestione servizio salvataggio sulle spiagge
  •  PASL – POR programmazione comunitaria 
  • Gestione rapporti con A.S.Bi.

Contattare questo ufficio per richiedere patrocini, presentare domanda per contributi economici o prenotare sale comunali.

Per prenotare invece un appuntamento con il sindaco rivolgersi all'Ufficio Stampa al numero 0586 672 234

Area di riferimento

Responsabile

Responsabile Area Affari Generali

Stefano Ulivieri

Tipo di organizzazione

Ufficio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Istruttore amministrativo

Riccardo Giommetti

Sede principale

Palazzo civico

Piazza C. Colombo 1, 57020 Bibbona

Piano terra

Contatti

Sede principale

Palazzo civico

Piazza C. Colombo 1, 57020 Bibbona

Ingresso piano terra

Palazzo civico

Allegati

Richiesta patrocinio

Richiesta patrocinio

Richiesta contributo 2023

Richiesta contributo 2023

Modello rendiconto attività 2023

Modello rendiconto attività 2023

Istanza per richiesta concessione uso dei locali

Istanza per richiesta concessione uso dei locali

Istanza per accesso agli atti

Istanza per accesso agli atti

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